FAQ

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Simple è un software gestionale destinato alle PMI che necessitino di uno strumento agile, intuitivo, moderno e performante per i reparti di contabilità e magazzino.

Simple è disponibile in due modalità: in cloud per un utilizzo immediato, senza pensieri e da qualsiasi luogo oppure in licenza d’uso con installazione sul tuo server.

Come suggerisce il termine inglese, il cloud è una “nuvola” di dati e servizi sempre accessibile da qualsiasi dispositivo e luogo attraverso una connessione internet. Grazie al cloud, persone e aziende possono accedere a programmi e servizi che altrimenti richiederebbero ingenti risorse per funzionare: hardware, software e personale. Le aziende che scelgono di utilizzare questo tipo di servizio possono focalizzarsi soltanto sul proprio business, dimenticandosi di tutto il lato tecnico, come installazioni e aggiornamenti.

Sì, i dati inseriti dal Cliente sono conservati su server dedicati sicuri e vengono protetti attraverso back up giornalieri e criptazione, ovvero quel processo che rende indecifrabili le informazioni critiche.

I requisiti minimi del server privato per l’installazione di Simple sono i seguenti:

  • 2 CPU equivalenti
  • 4 Gb RAM
  • 50 Gb Hard Disk (preferibilmente SSD)
  • S.O. Ubuntu Server 20.04

Se scegli la formula in cloud non ti servirà installare nulla, non dovrai occuparti degli aggiornamenti e potrai lavorare ovunque da subito affidando a noi la parte tecnica, appoggiandoti ai nostri server e lasciando che siano i nostri esperti a eseguire i back up periodici dei tuoi dati e tutte le operazioni necessarie a garantirti un lavoro senza pensieri.

Se opti per l’acquisto della licenza d’uso, invece, potrai gestire il software sulla tua rete interna e avrai più autonomia in merito alla manutenzione dei sistemi. In caso di mancato rinnovo annuale, il programma continuerà comunque a funzionare, ma non sarà permesso l’inserimento di dati oltre il periodo licenziato.

In entrambi i casi, il nostro staff sarà sempre a disposizione per fornirti consulenza e assistenza tecnica.

Per attivare Simple ti bastano pochi click! Inviaci il FORM di attivazione indicando i moduli di tuo interesse e il numero di utenti richiesti. Non appena ricevuto il pagamento e terminata la configurazione per la tua attività ti invieremo una mail con gli accessi e le istruzioni per iniziare subito a lavorare oppure ti contatteremo per concordare le modalità di installazione del software presso la tua struttura.

Simple è costruito in moduli che possono essere combinati a seconda delle esigenze del Cliente. In questo modo pagherai sempre e soltanto ciò che ti serve.

La formula in cloud prevede un canone mensile che comprende l’utilizzo del software così come configurato dall’Utente, l’utilizzo gratuito dell’infrastruttura del server dedicato, il backup giornaliero dei dati inseriti dal Cliente.

La formula in licenza d’uso prevede invece un canone annuale e rinnovi al 30% del costo delle singole licenze.

Eventuali personalizzazioni non sono comprese e vanno concordate a preventivo.

Per il listino completo clicca QUI.

CLOUD
L’abbonamento prevede due soluzioni: pagamento mensile e pagamento annuale, entrambi anticipati e a ricevimento fattura.
In caso di mancato pagamento, il servizio verrà sospeso fino al saldo dell’importo insoluto. I dati verranno regolarmente salvati e protetti.

LICENZA D’USO
L’abbonamento è annuale. In caso di mancato rinnovo, il software continuerà a funzionare, ma non sarà permesso l’inserimento di nuovi dati.

I metodi di pagamento standard sono PayPal e bonifico bancario. I dettagli verranno forniti al momento della conferma dell’ordine.

Certo, potrai farcene richiesta in qualsiasi momento e provvederemo all’attivazione dei servizi aggiuntivi integrandoli al tuo profilo.

Simple è uno strumento potente e flessibile ideato e costruito per rendere il Cliente il più possibile autonomo. Tuttavia, qualora ti fosse necessaria una personalizzazione per gestire al meglio la tua attività, potrai farcene richiesta e valuteremo insieme la sua implementazione. Le personalizzazioni specifiche richieste dal Cliente e la migrazione dei dati da altro gestionale non sono comprese nel canone e seguiranno un preventivo ad hoc.

Lo staff di Simple è sempre disponibile per aiutarti a risolvere eventuali problemi! Ti basterà aprire un ticket indicando l’errore riscontrato e i nostri operatori si attiveranno subito per fornirti al più presto le informazioni richieste, programmare se necessario un intervento da remoto o presso la tua struttura e consertirti di tornare al lavoro.

La teleassistenza viene effettuata via e-mail, skype, telefono o applicazione AnyDesk ove disponibile.

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