FAQ

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Simple è un software gestionale destinato alle PMI che necessitino di uno strumento agile, intuitivo, moderno e performante per i reparti di contabilità e magazzino.

Simple è disponibile in due modalità: in cloud per un utilizzo immediato, senza pensieri e da qualsiasi luogo oppure in licenza d’uso con installazione sul tuo server.

Come suggerisce il termine inglese, il cloud è una “nuvola” di dati e servizi sempre accessibile da qualsiasi dispositivo e luogo attraverso una connessione internet. Grazie al cloud, persone e aziende possono accedere a programmi e servizi che altrimenti richiederebbero ingenti risorse per funzionare: hardware, software e personale. Le aziende che scelgono di utilizzare questo tipo di servizio possono focalizzarsi soltanto sul proprio business, dimenticandosi di tutto il lato tecnico, come installazioni e aggiornamenti.

Sì, i dati inseriti dal Cliente sono conservati su server dedicati sicuri e vengono protetti attraverso back up giornalieri e criptazione, ovvero quel processo che rende indecifrabili le informazioni critiche.

I requisiti minimi del server privato per l’installazione di Simple sono i seguenti:

  • 2 CPU equivalenti
  • 4 Gb RAM
  • 50 Gb Hard Disk (preferibilmente SSD)
  • S.O. Ubuntu Server 20.04

Se scegli la formula in cloud non ti servirà installare nulla, non dovrai occuparti degli aggiornamenti e potrai lavorare ovunque da subito affidando a noi la parte tecnica, appoggiandoti ai nostri server e lasciando che siano i nostri esperti a eseguire i back up periodici dei tuoi dati e tutte le operazioni necessarie a garantirti un lavoro senza pensieri.

Se opti per l’acquisto della licenza d’uso, invece, potrai gestire il software sulla tua rete interna e avrai più autonomia in merito alla manutenzione dei sistemi. In caso di mancato rinnovo annuale, il programma continuerà comunque a funzionare, ma non sarà permesso l’inserimento di dati oltre il periodo licenziato.

In entrambi i casi, il nostro staff sarà sempre a disposizione per fornirti consulenza e assistenza tecnica.

Per attivare Simple contattaci compilando questo FORM oppure inviandoci una e-mail  all’indirizzo marco@simplesoftware.it. Potrai così ricevere ulteriori informazioni o richiedere un appuntamemto con il nostro consulente.

Certo, potrai farcene richiesta in qualsiasi momento e provvederemo all’attivazione dei servizi aggiuntivi integrandoli al tuo profilo.

Simple è uno strumento potente e flessibile ideato e costruito per rendere il Cliente il più possibile autonomo. Tuttavia, qualora ti fosse necessaria una personalizzazione per gestire al meglio la tua attività, potrai farcene richiesta e valuteremo insieme la sua implementazione. Le personalizzazioni specifiche richieste dal Cliente e la migrazione dei dati da altro gestionale non sono comprese nel canone e seguiranno un preventivo ad hoc.

Lo staff di Simple è sempre disponibile per aiutarti a risolvere eventuali problemi! Ti basterà aprire un ticket indicando l’errore riscontrato e i nostri operatori si attiveranno subito per fornirti al più presto le informazioni richieste, programmare se necessario un intervento da remoto o presso la tua struttura e consertirti di tornare al lavoro.

La teleassistenza viene effettuata via e-mail, skype, telefono o applicazione AnyDesk ove disponibile.